Consiglio di Istituto

Principali compiti e funzioni

• Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Spetta al Consiglio l’adozione del Regolamento interno di Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
  • Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
  • Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Classe.
  • Esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Verbali e delibere

• Nel rispetto della normativa vigente, i verbali non sono pubblicabili sul sito, ma inviati ogni volta ai membri del Consiglio d’Istituto.
  • Lo spazio istituzionale dove vengono pubblicate le delibere recenti, estratte dai verbali secondo i termini di legge è l’Albo d’Istituto.

Composizione del Consiglio di Istituto triennio 2019/2022

• Presidente:  Signora Rizzo Elisa

• Dirigente Scolastico: Prof.ssa ROBERTA MANCO

•  Docenti:  Brogna Luce; Cazzato Francesca; Fiorito Antonietta; Greco Liberato; Lisi Gisella; Mastria Anna Cristina; Rizzo Antonella; Panzera Addolorata.

•  A.T.A.:  PREITE Giuseppe

•  Genitori:   Bleve Luca; Cairo Gianluca; Nuzzo Donatello ; D’Amore Eleonora; Meli Alessio; Paiano Laura; Russo Silvia.